Indietro Mostra nella mappa Mostra planimetrie
Esclusiva

Appartamento in vendita a Empoli (FI)

Panoramiche

Clicca sulla miniatura per aprire la foto a 360°

Dettagli

Prezzo: € 60.000 Tr.
Rif.: 8625
Contratto: vendita
Stato: buono
Superficie: 45 mq
Sup. comm.: 45 mq
Locali/vani: 2
Piano:
Piani totali: 2
Balconi:
Camere totali: 1
Camere matrimoniali: 1
Posti letto: 2
Bagni: 1
Arredato: non arredato
Cucina: angolo cottura
Soggiorno:
Riscaldamento: autonomo
Condizionatore: no
Classe energ.: G
IPE: 179.40 KWh/mq anno
G

ECCELLENTE OCCASIONE DI INVESTIMENTO!

VENDESI NUDA PROPRIETÀ DI BILOCALE CON TERRAZZA
EMPOLI SEMI-CENTRALE, PRESSI VIA CHIARUGI E PIAZZETTA POLIDORI

IN BREVE:
Proponiamo in vendita in esclusiva la NUDA PROPRIETÀ di un bilocale in ottime condizioni ubicato in una bella posizione residenziale a ridosso del centro di Empoli.
Condizioni economiche di grande interesse.

L'UNITÀ IMMOBILIARE:
L'appartamento è ubicato al piano primo senza ascensore di un condominio in ottime condizioni di manutenzione, con un ingresso condominiale dignitoso.
L'appartamento è composto da: ingresso, soggiorno con angolo cottura, bagno (con box doccia e finestra), e camera matrimoniale. Dalla camera si accede direttamente a un balcone.
Esposizione singola, ma adeguatamente luminoso per essere un'immobile in posizione così centrale. Affaccio riservato e tranquillo.
Buone condizioni di manutenzione; l'appartamento necessità solo di minime opere di ammodernamento ed è comunque abitabile da subito senza necessità di intervento alcuno.

COSA SIGNIFICA "NUDA PROPRIETÀ"?
Vendere la nuda proprietà vuol dire cedere il proprio immobile ma non l’usufrutto, cioè tenere per sé il diritto di continuare a viverci per tutta la vita. Così facendo l’acquirente acquista in pratica solo le mura della casa, senza alcun diritto di utilizzo fino al giorno in cui l'usufrutto non si ricongiungerà con la nuda proprietà.
Questo permette di poter acquistare a un prezzo molto inferiore a quello che sarebbe dovuto per la piena proprietà; la percentuale di sconto è infatti legata all'età dei soggetti venditori: più giovane il venditore, maggiore lo sconto, perché più lontano potrebbe rivelarsi il ricongiungimento della nuda proprietà con l'usufrutto.
Per chi fosse interessato, sul blog dell'agenzia sono disponibili maggiori informazioni sull'istituto della nuda proprietà.

COME È STATO CALCOLATO IL PREZZO:
La nostra stima della piena proprietà dell'appartamento è di Euro 90.000.
L'età e il sesso dell'attuale usufruttuario corrispondo (per il 2018) a una riduzione tabulata del prezzo del 30%, che -dopo un ulteriore ribasso di 3.000 Euro- ha determinato la richiesta di 60.000 Euro per la nuda proprietà.
Abbiamo ragione di credere che questa cifra potrebbe rivelarsi ulteriormente trattabile a fronte di una rapida definizione della compravendita.

PERCHÉ È UN'OTTIMA OCCASIONE DI INVESTIMENTO:
Tradizionalmente qui in zona sono pochissime le nude proprietà che vengono messe in vendita e spesso restano sul mercato solo per poche settimane, proprio perché sono considerate un ottimo affare di medio / lungo periodo.
Questo appartamento, anche in virtù della sua posizione semi-centrale così vicina alla stazione ferroviera, potrebbe rivelarsi (con minime opere di ammodernamento) un ottimo appartamento da mettere in affitto, con rendimenti di tutto rispetto. Possibile locazione a canone agevolato con cedolare secca al 10% e sconto sull'IMU.
Può anche essere interessante per chi, senza fretta, desidera acquistare a condizioni di grande vantaggio una casa da usare in futuro.

NOSTRA ESCLUSIVA!
Euro 60.000 TRATTABILI
(RIF.: 8625)

Indietro

Informazioni e consigli

Vuoi informazioni e consigli da esperti immobiliari?
Facci pure le tue domande!

Scrivici

Quanto vale la tua casa?

Richiedi gratuitamente una valutazione del tuo immobile ad agenti immobiliari esperti!

Vendi

Non perdere tempo!

Descrivici l'immobile che cerchi e ti invieremo per e-mail solo le occasioni più adatte alle tue esigenze

Richiedi